domenica 21 settembre 2014

Balanced Rock (Idaho)

Quando si pensa a questa meraviglia della natura, immediatamente viene in mente lo Utah e il famosissimo parco nazionale di Arches.
Ma gli Stati Uniti hanno molto altro da offrire...

In tutte le guide – soprattutto in Italia – vengono descritti i parchi e le bellezze naturali di Arizona, California e Utah. Oppure famosi parchi come Yellowstone, Yosemite, Gran Canyon, la Death Valley o la Monument Valley.
Ma gli Usa hanno 52 Stati e ognuno di questi ha splendidi panorami da scoprire, incredibili bellezze naturali.
Io amo perdermi nella natura, nella maestosità del mondo che ci circonda, sono affascinata da ciò che la terra ha saputo creare e ci lascia gustare e ammirare.
È il caso di questa Balanced Rock che si trova – pensate un po’– lungo una strada panoramica in Idaho che ti lascia senza fiato.
Immense formazioni rocciose ti accolgono, dove il silenzio e la pace la fanno da padroni.
È possibile ammirarla, in tutta la sua imponenza, sia dalla strada sia avvicinandosi attraverso un sentierino dissestato e roccioso. Lei è lì, maestosa e guardiana del luogo.
Si trova a sud della cittadina Buhl nel Salmon Falls Creek Canyon, è alta 40 piedi (12,2 metri), pesa 40 tonnellate e si regge su un precario piedistallo roccioso lungo circa un metro e largo mezzo!
Lì vicino si trova un’area picnic, dalla quale è possibile godersi le altre formazioni rocciose.

Nessun commento:

Posta un commento