venerdì 21 novembre 2014

Fenicotteri rosa in fila

La Namibia, grazie alla sua natura incontaminata e i suoi immensi spazi permette esperienze di viaggio facili da vivere e difficili da dimenticare. Di post ne farò diversi, in un mese ho potuto girare tanto e portare a casa tantissimi ricordi.


Spesso si sente parlare di Mal d'Africa e di viaggiatori che se ne innamorano. E' facile capire perché: in Namibia ci sono sempre sorprese e scoperte, ovunque ti giri e ovunque guardi.
Famosa per il Deserto del Namib e il suo mare di dune rosse, le più antiche e più grandi del mondo, e per il Parco Etosha, uno dei più grandi d'Africa, la Namibia offre molto altro ancora come la città fantasma, la Quiver Tree Forest... e ovviamente gli animali.

Ad esempio lungo la costa è possibile incontrare pellicani e fenicotteri rosa. E' la prima volta che li vedo e ho passato ore ad ammirarli... ero così incantata.
E ovviamente ho scattato tantissime foto!


Passeggiare lungo la riva è emozionante e se non si fa rumore è possibile studiare questi splendidi trampolieri. Un movimento brusco li fa spostare al largo, senza però scomporsi.
Per vederli volare è necessario parecchio rumore, nemmeno bambini che giocano o corrono riescono in questa impresa.


Ci vuole molta pazienza, ma aspettando si viene ripagati.


Nessun commento:

Posta un commento