martedì 23 dicembre 2014

New York: una città da bianco&nero!

Paesaggi, animali, persone: poter catturare ogni dettaglio con i suoi colori è una gran cosa, ma ci sono situazioni e occasioni che chiamano a gran voce il "bianco&nero"!

New York City è tra queste: alcuni la chiamano "la grande mela" perché, vista dall'alto, ha la sagoma di una mela... in realtà le motivazioni sono altre, e quasi tutte valide!


Fare foto qui è un divertimento assoluto: benché prediliga la natura, le città come New York hanno un fascino indescrivibile: o, forse, il loro fascino può essere appunto descritto meglio attraverso alcune immagini in bianco&nero. Senza i colori non c'è un dettaglio che spicchi sugli altri, è un modo più democratico di osservare la foto. Si guarda l'insieme.



Persino in foto come quella qui accanto, dove non c'è un soggetto dominante, l'insieme risulta comunque armonioso e l'occhio corre sull'intero fotogramma. E sapete qual è la cosa più bella? Che a questo punto non c'è un solo soggetto protagonista nella foto, ma lo diventano le persone, i palazzi, un cartellone pubblicitario... insomma, si tratta di osservare in modo diverso le "solite cose"!

Nessun commento:

Posta un commento