venerdì 26 dicembre 2014

Un regalo per imparare e migliorare

Come tutti i bambini piccoli, ero smaniosa di vedere cosa si nascondeva sotto l'albero di Natale!
Mi sono alzata alle sette la mattina di Natale, ma non per spacchettare, ma per fare il pane per il pranzo di Natale!

Non mi credete vero?




...i pacchetti sotto l'albero erano tanti, c'erano tutti quelli di amici e amiche che non avevo ancora aperto. A me piace aprirli la mattina di Natale.

Tra libri, vestiti, accessori per cucina, charms per collane e braccialetti...ho trovato un buono per un corso sulla panificazione.

Il corso è il 18 gennaio ed è sulla panificazione per imparare a realizzare la pasta madre. Non ho mai provato a realizzarla in casa. Secondo me la pasta madre è come avere un "tamagotchi" (gioco elettronico degli anni 90 il cui scopo era mantenere in vita e prendersi cura di un animaletto) da coccolare, curare, farla rinvenire al fine di realizzare un pane perfetto.
Il corso dal titolo "Pan per focaccia: panificazione naturale" è tenuto da Quaderni e fornelli.

Sarà il mio primo corso: sono così emozionata.
Vi racconterò!

Nessun commento:

Posta un commento