giovedì 18 giugno 2015

North Dakota: una meraviglia che non ti aspetti

Il North Dakota, uno stato poco conosciuto e poco visitato dai turisti stranieri, ma che è in grado di sorprendere.

Theodore Roosevelt National Park nel Nord Dakota è un parco poco frequentato dai turisti, che presenta scenari decisamente suggestivi e una varietà di panorami che lasciano senza respiro.

Pensando al Nord Dakota, questo parco stupisce poiché lungo i chilometri di strada di questo parco si vedono solo campi di grano, un susseguirsi infinito di pannocchie.
Questo parco non era nel nostro itinerario iniziale, ma avendo dormito in un hotel lì vicino dopo avere fatto razzia di stoffe in un negozio di patchwork lì vicino, si è pensato di fare un salto.
Il parco è diviso in due aree: nella zona del Sud, nei pressi di Medora si trova il canyon dipinto, ampio e poco profondo, con formazioni scolpite dal vento e dall'acqua che brillano in un caleidoscopio di colori.
Una strada panoramica di 65 km permette di visitare la sezione centrale del South Unit, con molti punti di vista sorprendenti e opportunità di vedere la fauna selvatica-bisonti, cani della prateria, il cervo mulo, cervo dalla coda bianca, alci, cavalli selvatici e coyote.

La parte Nord del parco - molto meno visitata - si trova a 70 miglia a nord di Medora. Una strada di 25 km porta alla Oxbow Overlook, che si apre su una splendida vista sul fiume Little Missouri.










Nessun commento:

Posta un commento