domenica 21 giugno 2015

#TorreDaRecord: la sfida dei mattoncini Lego


Oggi si torna bambini grazie ai mitici mattoncini della Lego, azienda che da sempre punta ad ispirare e sviluppare i costruttori di domani.

È in corso a Milano – presso la Fabbrica del Vapore - la sfida per la costruzione della torre più alta di mattoncini Lego, ben 580.000 pezzi 2 x 4 arrivati direttamente da Billund, il quartier generale in Danimarca.



Ovviamente non è la prima volta che viene costruita una torre in mattoncini, infatti la prima risale al 1986 in Inghilterra.
Da allora la Lego ha invitato tutti i paesi del mondo a superare altezze sempre più ambiziose. Quest’anno Milano con la #TorreDaRecord vuole superare i 34,76 m di Budapest del 2014.


Tutto questo oltre a essere divertente, ha anche
uno scopo benefico e di sensibilizzazione: per ogni centimetro di torre costruito il Gruppo Lego donerà 7 euro a sostegno del progetto dedicato alla protezione e allo sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con Wwf, per rendere i cittadini più consapevoli e responsabili dell’ambiente.

Con tanti piccoli mattoncini che puntano verso il cielo puoi aiutare a salvaguardare il pianeta, poiché ognuno di essi può fare la differenza!




Nessun commento:

Posta un commento