martedì 15 dicembre 2015

Fai la differenza: #pensapulito!

Vivo in un Paese bellissimo: storia, cultura, natura, cibo... in Italia non ci manca davvero nulla! O forse sì!?

In effetti a volte ci manca la consapevolezza di tutto ciò: non intendo puntare il dito contro nessuno, ma mi piacerebbe che tutti facessimo qualcosa in più per migliorare noi stessi e ciò che ci sta attorno.

Basterebbe davvero poco: un po’ più di attenzione in quello che facciamo quotidianamente, una bella parola nei confronti delle persone che ci sono vicine, un po’ di impegno nel sociale.
So che può sembrare poco, che tutto ciò potrebbe non fare la differenza. Ma so anche che il mare è fatto di gocce, ciascuna delle quali ha pari importanza.
E’ proprio seguendo questi pensieri che mi sono imbattuta in un hashtag, #pensapulito, che richiama proprio questi concetti: pensare e agire secondo i principi di onestà, correttezza e solidarietà.
#pensapulito è promosso da Vorwerk Folletto: sì, proprio quelli famosi per gli aspirapolvere!
Insomma, quando uno #pensapulito deve farlo a 360°: dentro e fuori, in casa e in giro per la città (o per il mondo? Mmmm… suona bene anche per organizzare un nuovo viaggio!).
Nel mio piccolo qualcosa faccio, ma mi rendo conto che le possibilità sono infinite e una guida in tal senso si rivelerebbe utile.

#pensapulito può rappresentare esattamente questa guida: se ciascuno di noi si impegnasse e condividesse questi pensieri positivi avremmo un’ispirazione in più e tutti ne trarremmo beneficio!

Proprio in questi giorni pre-natalizi c’è un’iniziativa in giro per l’Italia: #pensapulito e regala un sorriso. Fino al 20 dicembre, per chi donerà un sorriso facendosi scattare una foto dallo staff  #pensapulito, Folletto donerà 1 euro a Dottor Sorriso.
Un piccolo gesto, dicevo, ma che non costa nulla e permetterà a qualcuno di vivere meglio, di apprezzare di più il mondo che ci circonda e le persone che ci vivono.
E di questi tempi ce n’è tanto bisogno.




Nessun commento:

Posta un commento