giovedì 10 maggio 2018

Hamburger affumicato con verdure grigliate

Oggi una cena americana con un po’ di ingredienti che richiamano l’Italia come la scamorza affumicata e le verdure grigliate.
Ovviamente alcuni dei classici americani ci sono come il bacon croccante e il classico panino, il burger bun! E ovviamente non potevano non mancare le patate che però ho deciso di cuocerle al forno.
I panini li ho realizzati io secondo la mia ricetta collaudata che trovate qui.

Vediamo gli ingredienti per questa serata americana:
  • 4 panini per hamburger
  • 4 hamburger di vitello (io li ho preparati in casa facendomi macinare la carne piemontese dal macellaio)
  • 4 fette di scamorza affumicata
  • 4 fette di bacon
  • 1 zucchina 
  • 1 peperone
  • salsa di olive verdi
Per prima cosa bisogna pulire la zucchina e il peperone e tagliarle a strisce e farle grigliare. Io per velocizzare le ho fatte molto piccole e fatte saltare su una griglia.

Sulla stessa griglia ho cotto le fette di bacon fino a renderle croccanti. Nel frattempo, ho messo a cuocere gli hamburger. A fine cottura è possibile aggiungere la scamorza così si scioglie maggiormente.

Tolto il bacon ho fatto tostare leggermente il pane nella stessa padella in modo che fosse caldo.

A questo punto è possibile comporre il panino: pane, hamburger, scamorza affumicato, bacon verdure grigliate e pane. 

Servire il panino con le patate, la salsa di olive e un po’ di maionese.





Nessun commento:

Posta un commento